Chi sono


Ciao a tutti, mi chiamo Silvia, vivo a Incisa Valdarno da quando sono nata.

L’idea di realizzare questo sito è nata dalla voglia di avere sempre con me le mie ricette, quindi la cosa migliore era quella di usare un canale unico, indipendentemente da dove mi trovassi….. cosa cè di meglio di internet ?!
Infatti adesso ovunque io vada, mi basta un click! 😉

In pratica all’interno del blog troverete tutte ricette personalmente collaudate, di piatti genuini e gustosi.

Quando cucino sono felice e mi sento soddisfatta tutte le volte di quello che faccio.

La mia insegnante è stata mia nonna, grande cuoca di una mensa aziendale che metteva a tavola ben 2 turni da 500 persone in tutto.
Fin da piccola mi faceva fare dolci e montare la panna, ricordo ancora oggi il sapore e l’emozione di quei momenti; che tempi !

Questo sito lo dedico a lei e anche a mio nonno che non c’è più, ma vive sempre nel mio cuore. Persone semplici, vere, genuine, fatte di gesti e tradizioni di un tempo, che non tornerà più.
A loro dire grazie è poco perché mi hanno insegnato a vivere di semplicità.
Un amore incondizionato ed eterno!

Un ringraziamento speciale va anche al mio Amore: Filippo.
Questo sito l’ho realizzato grazie anche al suo aiuto, ha creduto in questa avventura del blog fin da subito.
Se volete una mano ad aprire un sito come il mio contattatelo, vi indirizzerà verso il target giusto per voi, fare siti web è la sua passione quindi lo sappiamo bene noi amanti della cucina, che quando c’è passione, c’è tutto!

A lui, a chi non c’è più e al resto delle persone che mi vogliono bene per come sono, posso solo dire GRAZIE, grazie per i vostri insegnamenti, per le persone che siete, per il bene che mi volete, mi sento molto fortunata.

Quello che adoro fare di più in cucina sono i dolci e nel tempo mi sono avvicinata anche ai piatti della tradizione Fiorentina e Toscana. Amo molto la mia terra, le sue origini, le vecchie storie e gli aneddoti legati al passato, fonte di insegnamento per tutti.

Mi piace anche sperimentare piatti nuovi e modificare le ricette per farle diventare più simili a me, solo così riesco ad esprimere chi sono!

Ma adesso basta parlare di me, di corsa in cucina a divertirsi :)

Tutti i diritti relativi a foto e testi presenti su questo sito, laddove non diversamente indicato, sono di proprietà di Silvia Torrini autrice del blog “Casa della Stilina” e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche..
Se si desidera utilizzare una foto, non ne viene concesso l’uso senza una richiesta che verrà valutata.
NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link alla fonte originale.
Se si desidera acquistare una foto, l’indirizzo a cui contattarmi è stilina82@gmail.com.
Se verranno riscontrati plagi verranno prese le contromisure del caso, non escludendo di agire alle vie legali.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.